Italiano
English
Hrvatski
Deutsch

Villa IVIŠA

Plominska ulica 15
52221, Rabac
Tel.: +385-(0)91-5434832
tentausi.rp@gmail.com

Dove ci troviamo

Rabac

Rabac è il luogo turistico più conosciuto della costa orientale della penisola istriana, situato nella baia a ridosso della città vecchia di Albona, circondato nella parte terrestre da collinette e nella parte marina dalle isole del golfo di Quarnero. Grazie al suo clima mite, alle splendide e intatte spiagge e al mare pulitissimo era diventato già nell'Ottocento meta dei viaggiatori ed esploratori, tra cui Richard Francis Burton. Nonostante si tratti di un piccolo posto, Rabac vanta una ricca offerta gastronomica, sportiva e di divertimento così come numerose possibilità escursionistiche e la vicinanza di importanti attrazioni culturali. 
Plominska 15
52221 Rabac – Croazia

Labin (Albona)

Labin (Albona)

Sulla collina sovrastante Rabac è situata la cittadina medievale di Albona, un'unione perfetta di architettura, attrazioni culturali e storiche risalenti ad epoche diverse, che vanta una ricca offerta di gallerie d'arte. Di sicuro non vi lasceranno indifferenti la piazza cittadina principale con la loggia cinquecentesca ottimamente conservata, il cannone risalente al periodo del dominio austriaco, il palazzo barocco restaurato e adibito a Museo Civico, la chiesa trecentesca a tre navate della Natività della Beata Vergine Maria e molte altre attrazioni culturali. Occorre mettere in evidenza, tra le installazioni del Museo Civico, la riproduzione della galleria mineraria della lunghezza di circa 150 m che testimonia la ricca storia mineraria di questa città. A distanza di circa 3 km si trova, invece, il Parco di sculture all'aperto in cui si organizza ogni anno una manifestazione artistica internazionale – Simposio mediterraneo di scultura.

Come raggiungerci

▪ In macchina o autobus:
- dall'Europa occidentale: autostrada per Venezia o Udine fino a Trieste (Italia), attraverso il confine di Rabuiese – Škofije fino all'entrata in Croazia (Požane), quindi attraverso Buzet, Lupoglav, Vozilići e Labin/Albona arriverete a Rabac.

- dall'Europa centrale: autostrada fino a Villach (Austria), tunnel Karavanke fino a Ljubljana/Lubiana e Koper/Capodistria (Slovenia), quindi attraverso il confine di Požane e Buzet, Lupoglav, Vozilići e Labin/Albona arriverete a Rabac.

- dalla Croazia: attraverso Rijeka/Fiume e Opatija/Abbazia, costeggiando il mare, oppure attraverso il tunnel Učka; attraverso Plomin, Vozilići e Labin/Albona arriverete a Rabac.

▪ In aereo:
- Aeroporto di Pula/Pola: http://www.airport-pula.hr
- Aeroporto di Rijeka/Fiume: http://www.rijeka-airport.hr
- Aeroporto di Zagreb/Zagabria: http://www.zagreb-airport.hr
- Aeroporto di Ljubljana/Lubiana (Slovenia): http://www.lju-airport.si
- Aeroporto di Trieste (Ronchi dei Legionari – Italia): http://www.aeroporto.fvg.it 

▪ In treno:
- Stazioni ferroviarie di Pula/Pola, Pazin/Pisino, Rijeka/Fiume: http://www.hzpp.hr
- Stazione ferroviaria di Koper/Capodistria (Slovenia): http://www.slo-zeleznice.si
- Stazione ferroviaria di Trieste (Italia): http://www.trenitalia.com

▪ In nave:
- http://www.jadrolinija.hr
- http://www.venezialines.com                        
 
Per le prenotazioni bus e treno: Trainline
 
All'atto della prenotazione, su richiesta, vi facciamo recapitare via e-mail un piano dettagliato del viaggio.
Villa Iviša
Plominska ulica 15 52221 Rabac Tel.: 091-5434832
tentausi.rp@gmail.com
Create a website